top of page

MARCHI

Unendo conoscenza e creatività, Donato Lanati ha saputo trasferire in una rappresentazione originale, diretta e intuitiva, le proprietà organolettiche del vino.

Ne sono nati Mister Wine, Lady Wine e il Fiore Enosis

MISTER WINE & LADY WINE

“Mister Wine è l’uomo del vino e della terra” D.L.

Mister Wine e Lady Wine rappresentano le molecole che caratterizzano il GUSTO, trasmettendo, con immediatezza, le peculiarità gustative del vino. La dimensione delle figure messe a confronto, consente di conoscere il contenuto strutturale dei vini in presi in esame, rispetto allo standard.  
 
Mister Wine, uomo del vino e della terra, garantisce:

•    Elevata qualità
•    sicurezza alimentare
•    tracciabilità dell'origine
•    rispetto dell'ambiente
 

Il vino rappresenta una componente importante, per il mosaico economico di un Paese, e l'obiettivo del produttore, oltre a quello di mantenere in salute il proprio territorio, è cercare di esprimere il massimo della sua varietà e soddisfare le aspettative del consumatore.

Oltre alla sicurezza alimentare e all'elevata qualità, in qualsiasi fascia di prezzo, il consumatore deve avere certezze e garanzie, quali: la costanza, la trasparenza e la tracciabilità; concetti che costituiscono il MARCHIO che ne diventa riferimento.

 

Mister Wine è Marchio di Certezza depositato.

Fiore Petali profumati

La creatività e l’immaginazione mi hanno permesso di trasferire l’emozione dei profumi nella figura di un fiore, dove i petali rappresentano le classi dei profumi, mentre le foglie sono proporzionate ai profumi che si esprimeranno più avanti nel tempo” D.L.

Un fiore per rappresentare i profumi del vino.
Le diverse classi di profumi percepibili sono state rappresentate con petali, mentre le foglie esprimono i precursori dei profumi che si riveleranno nel tempo. 
 
Questo metodo consente di capire i profumi percepiti nel presente e quelli che si percepiranno con l’affinamento, permettendo di riconoscere, oggi, quello che sarà un grande vino domani.
La loro dimensione varia a seconda della quantità di profumo presente.
 
Questo è il metodo utilizzato quotidianamente da Enosis per comparare il complesso quadro aromatico dei vini delle aziende.
 

bottom of page