DONATO LANATI "CULT OENOLOGIST 2025"
- chiaracane68
- 11 nov
- Tempo di lettura: 1 min
RICONOSCIMENTO: THE WINEHUNTER ALLA 34° EDIZIONE MERANO WINEFESTIVAL


"Per l'approccio scientifico e innovativo che ha rivoluzionato la moderna enologia, unendo ricerca, sostenibuilità e rispetto del territorio. Con il Centro Enosis Meraviglia ha elevato il dialogo tra scienza e vino, restituendo identità e autenticità a ogni terroir".
f.to WH Helmuth Koecher
Nei dieci Cult Oenologist italiani 2025 meritevoli del “WineHunter Award Platinum” c’è anche Lanati, riconosciuto tra le prestigiose firme di molti dei più amati e blasonati vini italiani.
“Bravura e capacità possono essere ascrivibili a molti, ma per affermarsi nel mondo del vino, come in molti altri settori, occorre avere una marcia in più, fatta di competenza e di passione” commenta Lanati, onorato per il prestigioso riconoscimento. “In Enosis partiamo dalla ricerca e da basi scientifiche, avvantaggiandoci di strumentazioni appositamente brevettate e di ultima generazione, per creare vini di qualità. Rigore e approccio scientifico ci consentono precisione, tempismo e professionalità che, sempre più, sono imprescindibili il successo di vinificazione e affinamento, specialmente, in tempi di cambiamenti climatici. Fare vino dev’essere un impegno etico, culturale e sostenibile. Solo così i territori enoici potranno emergere, elevarsi e vincere”.
|
La consegna del riconosciemento si è tenuta nei giorni scorsi in occasione della 34ma edizione del Merano Wine Festival.
Fubine, 11 novembre 2025




Commenti